Canone patrimoniale - canone mercatale

• La piazza del mercato del Comune di Valle Aurina si trova a San Giovanni di fronte alla scuola media.
  • Il Canone mercatale si applica anche alle occupazioni per attività mercatali su aree private aperte all’uso pubblico o comunque nella disponibilità del Comune.
  • I posteggi sono assegnati ai commercianti per mezzo di una concessione. Se un posteggio non viene usufruito dal titolare al giorno del mercato, il posteggio viene assegnato provvisoriamente a un commerciante presente.
  • Le domande per l’assegnazione dei posteggi devono essere presentate ogni anno dal 01 marzo al 20 maggio tramite lo sportello SUAP.
  • Il mercato ha luogo ogni 1° (primo) e 3° (terzo) mercoledì nei mesi di luglio, agosto e settembre dalle ore 08.00 alle 14.00. 18 posteggi sono per commercianti su aree pubbliche e 2 posteggi sono per agricoltori coltivatori.
  • L’impiegato incaricato dal Sindaco incassa le tasse direttamente al mercato e rilascia una quietanza, che costituisce prova valida per la presenza.
  • Tariffe:
    La tariffa standard giornaliera è composta dalla tariffa rifiuti giornaliera di € 3,85 e dalla tariffa giornaliera di € 0,405/m².

Competente